Comunicato Stampa
FAMIGLIA È FUTURO: Mercatini e seduta consigliare
Niente di nuovo sul fronte della minoranza
Verona, 25 novembre 2022
Il Consiglio Comunale, come previsto, ha annullato le mozioni del 1995, con le quali si ribadiva che la famiglia, società naturale fondata sul matrimonio, è la base dell’intera società e come tale va difesa e sostenuta.
Berardo Taddei, presidente di Famiglia è Futuro, esprimendo “la chiara presa di distanza dalle becere dichiarazioni che molti promotori delle mozioni fecero nel 1995, ritiene però indispensabile evidenziare, come esse siano state usate strumentalmente dal Consiglio Comunale per cancellare mozioni con le quali si ribadiva quanto previsto all’Art. 29 della Costituzione, cioè che la famiglia, basata sul matrimonio tra uomo e donna è il fondamento della società e quindi anche della città”.
A conferma di questo, la cosiddetta legge Cirinnà si occupa di unioni civili cioè di una delle possibili formazioni sociali e non di matrimonio. “Quello che ha sorpreso e amareggiato” continua il segretario di FeF, Attilio Centurioni, “è stata l’assenza dell’attuale minoranza di centrodestra, uscita in massa dall’aula al momento del voto, tranne Paolo Rossi di Verona Domani. Questa scelta politica rappresenta un’occasione persa da parte del centrodestra di essere pienamente fedele al mandato degli elettori sui temi etici .” “Famiglia è Futuro e i suoi esponenti non hanno mai temuto di esporsi, in piazza o quando era presente nei parlamenti delle circoscrizioni, per la difesa della famiglia e della vita, incentrando l’attenzione sui più deboli, promuovendo la solidarietà e la sussidiarietà e per ribadire come una città possa crescere solo aiutando, nelle scelte amministrative, le famiglie, agevolandole economicamente, nella ricerca della casa, nell’accoglienza della vita e nei vari ambiti nei quali si trova ad operare nel lavoro, nell’educazione e nel tempo libero” chiosa Michele Afribo, vicepresidente. “Speriamo che in futuro l’attuale minoranza possa essere protagonista non solo nel taglio dei nastri dei mercatini natalizi, ma anche nelle aule comunali a lottare per rivendicare la centralità della famiglia e della vita nelle scelte della città”. Famiglia è Futuro sarà sempre in prima fila per difendere la dignità di ogni persona, in qualunque condizione si trovi, per promuovere la formazione e la stabilità della famiglia e proteggere la vita dal concepimento alla morte naturale. Assicura la massima attenzione monitorando l’operato dell’attuale amministrazione e garantirà ogni stimolo all’opposizione perché si muova con coerenza nel rispetto di questi principi.
Famiglia è Futuro – Verona
email: famigliaefuturovr@gmail.com
Facebook: famigliaefuturovr
Twitter: @famigliafuturo